lunedì 9 gennaio 2012

Mario Monti: "Disarmiamo le lobby"

Ieri sera Mario Monti è stato ospite della trasmissione "Che tempo che fa", il premier ha parlato di liberalizzazioni, ma anche di interventi sulla Rai e sul mercato del lavoro. Serve "Un disarmo multilaterale di tutte le corporazioni" che "possa consentirci di dare più spazio alla concorrenza e ai giovani". Strano sentire il Premier parlare di "Disarmo delle lobby", proprio lui, membro della commissione trilaterale e del gruppo Bilderberg. Ho i miei dubbi che senza nuove manovre riesca a togliere parte del potere alle lobby, penso sia solo un tentativo di accentramento del potere.

Le corporazioni ormai sono presenti nella maggior parte, se non in tutti gli ambiti socio-economici dove girano i soldi dei cittadini. Comunque sia le intenzioni del Premier sono le migliori (come al solito), bisogna stare a vedere se verranno messe in atto, o se come al solito siano solo parole al vento.. e poi ci ritraviamo con altre tasse da pagare.
Si può notare che "Disarmiamo le lobby" è anche il grido che da molti anni ormai i complottisti di tutto il mondo cercano di far sentire invano. Forse è il caso di cominciare ad aprire gli occhi e ad informarsi sul sistema che controlla il nostro e gli altri paesi di tutto il mondo, e di non lasciare inascoltate le parole di quegli individui che in modo gratuito spendono il loro tempo cercando di informare e far ragionare quelle persone che si arrendono o sembrano sorde, cieche e mute di fronte alla realtà, di fronte ai complotti e di fronte al modo in cui veniamo presi in giro tutti i giorni da persone che pensano solo ai loro interessi...
Mi chiedo: era davvero necessario un bocconiano per capire che il potere è in mano alle lobby?

Nessun commento:

Posta un commento