In tutta l'Africa ci sono numerose logge massoniche, non ci credete? Chiedetelo al nuovo leader della Costa d'Avorio, che lo scorso maggio è diventato presidente: Alessane Ouattara che rappresenta il nord maggiormente islamico. Infatti da qualche anno in Costa d'Avorio assistiamo al debutto di una nuova compagine governativa, ma in comune i suoi adepti non hanno la fede nell'islam ma l'adesione alla massoneria. Questo è provato da molti resoconti secondo cui alcuni componenti del governo tra cui: il primo ministro Guillaume Soro, il ministro degli interni Hamed Bakayoko, il ministro della giustizia Jeannot Ahoussou, il ministro delle infrastrutture economiche Patrik Achi, il ministro delle poste e delle telecomunicazioni Bruno konè il ministro delle finanze e quello del commercio Moussa Dosso. Che ci siano massoni in Africa sicuramente non è una novità visto che possiamo trovarli soprattutto in quei paesi che furono colonie francesi. Fino ad ora sono fortemente sospettati 13 presidenti in carica come appartenenti alla massoneria tra cui: i presidenti di: Liberia, Senegal, Costa d'Avorio, Mali, Burkina Faso Ghana Togo, Niger, Ciad, Congo Brazzaville Gabon Africa centrale, Burundi alcuni dei quali cosiddetti «massoni in sonno».
Strano che il numero di coloro che si sospetta appartengano alla massoneria africana sia proprio 13... strano anche che in Costa d'Avorio, così cara a Sarkozy, sia stato eletto un presidente massone... ma le mie sono solo teorie.
Sicuramente l'avvento della massoneria in africa non ha dato risultati esaltanti, basti pensare alle numerose guerre civili che sono scoppiate e continuano a scoppiare in questi paesi.
Inoltre la massoneria non è l'unica società segreta di origine europea che ha invaso l'Africa, sono diffusissimi anche i rosacrociani.
Per saperne di più sulla massoneria africana andate a cercare gli articoli di Claude Wauthier.
Nessun commento:
Posta un commento